La famiglia Schumacher ha vissuto momenti di tensione con il ricatto ricevuto da parte di padre e figlio. Ecco che cosa è successo.
Dall’incidente del 2013 che ha coinvolto l’ex pilota di Formula Uno Michael Schumacher c’è un grande mistero attorno alle condizioni di salute del campione. La moglie del pilota, Corinna Betsch, da allora si impegna per proteggere la privacy del marito. Ma questa privacy è stata minacciata negli ultimi giorni, quando la famiglia Schumacher è stata ricattata.
Scopriamo tutti i dettagli sull’accaduto.
Schumacher: il ricatto e i documenti sensibili sulla salute del pilota
La famiglia di Michael Schumacher è stata ricattata nei giorni scorsi da due uomini, padre e figlio, che minacciavano di rendere pubblici dettagli sensibili legati al campione di Formula Uno. Il prezzo per non rivelare tali informazioni sarebbe arrivato a qualche milione, ma la famiglia Schumacher ha subito contattato la polizia.
In base alle dichiarazioni della procura tedesca, i due avrebbero chiesto milioni di euro in cambio del loro silenzio. Tuttavia, non è possibile conoscere la natura dei fascicoli che minacciavano di rendere pubblici.
La famiglia ha subito sporto denuncia e presto sono partite le indagini.
Arrestati i ricattatori della famiglia Schumacher
Gli investigatori, analizzando le prove inviate dai ricattatori, sono riusciti a risalire alle identità dei ricattatori.
Le indagini hanno portato a scoprire le loro abitazioni, la seconda casa e il posto di lavoro del padre. I due sono stati, poi, arrestati nel parcheggio di un supermercato.
Padre e figlio al momento pare che siano agli arresti domiciliari in attesa del processo. I due rischiano una multa salatissima e fino a 5 anni di reclusione.
Intanto la famiglia Schumacher non ha rilasciato alcuna dichiarazione sull’accaduto. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi sviluppi per scoprire quali saranno le conseguenze per i due ricattatori.